16 luglio 2010

Filmati documentari sui cani – Superquark

Filmati documentari sui cani – Superquark
Paliamo dei nostri amici a quattro zampe con questi servizi andati in onda a Superquark.
Vedremo una straordinaria testimonianza di un cane che ha difeso il proprio padrone dall’attacco di un orso, e di come i cani siano in grado di svolgere compiti unici, come ritrovare persone rimaste sepolte o fiutare la droga. Verranno mostrate le tecniche di addestramento per queste straordinarie abilità.
Vediamo:



9 luglio 2010

Mondiali di calcio 2010 – le previsioni bizzarre

Mondiali di calcio 2010 – le previsioni bizzarre
I bookmakers, alla vigilia del mondiale, quotavano mediamente la vittoria della Spagna a 5,16; mentre la vittoria dell’Olanda era data a 14,67. Naturalmente si tratta solo delle quote per le scommesse sportive, senza nessuna velleità profetica. Ma a questo mondiale come forse non mai, sono state numerose e diverse le previsioni bizzarre, assurde e prive di fondamento logico, con grande spazio su tv e giornali.
La più celebre è quella del polipo “oracolo” Paul, dell’acquario di Oberhausen in Germania. Profetizzando la vittoria della Spagna ai quarti si è guadagnato una fama davvero a livello mondiale. Per le prossime partite, ha previsto la vittoria della Germania sull’Uruguay nella finale per il terzo posto, e il successo della Spagna nella finale per il titolo mondiale. Vedremo se tutto sommato dovremo suo malgrado riconoscere che ha indovinato, oppure no.
Di certo non hanno centrato l’obiettivo i cabalisti ebrei di cui si e parlato sui giornali (leggi qui, oppure qui). In questi articoli infatti, si legge che Lionel Messi, il numero 10 dell’Argentina, sarebbe un messaggero di Dio, predestinato a guidare l’Argentina alla vittoria. Peccato che il numero 10 argentino non abbia segnato addirittura nemmeno un gol a questo campionato del mondo.
Infine non potevano mancare le previsioni per la tv. Si è detto infatti dell’esistenza di un numero “magico”, il 3964, che avrebbe dovuto portare la Germania alla vittoria.
Ma ora basta con le parole scritte. Questo è un blog di video. Andiamo allora a vedere i filmati sull’argomento:



8 luglio 2010

Mondiali di calcio - Raccolta sigle dal 1990 ad oggi

Mondiali di calcio - Raccolta sigle dal 1990 ad oggi

La sigla di introduzione dei mondiali di calcio. Quel breve intermezzo che precede tutte le partite della competizione. Suoni ed immagini in grado di accompagnare grandi emozioni, e in questo caso, tanti ricordi.

Una raccolta delle sigle delle edizioni passate, dal 1990 ad oggi. Sono presenti:

Italia 90
USA 94
Francia 98
Corea – Giappone 2002
Germania 2006
Sud Africa 2010
Brasile 2014 (nuovo)

Ecco tutti i video:



7 luglio 2010

Mondiali FIFA 2010- Raccolta sigle

Mondiali FIFA 2010- Raccolta sigle
Si avvicinano le fasi finali di questo mondiale di calcio FIFA 2010 in Sudafrica. Lo vogliamo ricordare anche con tutte le sigle e intro che lo hanno caratterizzato. Eccone dunque una raccolta: Il video introduttivo ufficiale, le intro alle partite e ai collegamenti dal Sudafrica, il video dei mondiali con la mascotte Zakumi, i video promozionali italiani, quelli internazionali ed esteri.
Ecco tutti i video:



6 luglio 2010

Spot: Acqua Vitasnella

Spot: Acqua Vitasnella
Musica dello spot: Daniele Carmosino - 'Yesterday' (Remix di un brano dei Free Dust).
Brano interpretato da: Lisa Widmark
Agenzia: Euro RSCG (Milano)
Casa di produzione: Enormous Film
Regia: Tom Wommelsdorf
Nello spot: La modella Catrinel Menghia (Romania)
In programmazione dal: Giugno 2010
Video dello spot:



Lippi e il tricheco - parodia

Lippi e il tricheco - parodia pubblicità Vigorsol
Continuano le parodie su Lippi e la nazionale. Dopo l'Italia va in waka è la volta di questa parodia basata sullo spot Vigorsol. Marcello Lippi alle prese con un improbabile tricheco. Naturalmente a voi il giudizio, anche se l'impressione e che ci siano molti che vorrebbero essere al posto del pinnipede.
Ecco il video:



1 luglio 2010

L'italia va in Waka - parodia mondiali 2010

L'italia va in Waka - parodia mondiali 2010
"Tutto in vacca", anzi,in Waka. Sta impazzaando nel web la parodia sullla (brevissima) avventura italiana al mondiale sudafricano. Ognuno avrà la sua opinione, ma ecco come l'hanno pensata. Sulle note di Waka Waka.
Ecco il video: