28 giugno 2011

Il curioso spettacolo dei pesci volanti

La natura riesce a creare esseri viventi straordinari e curiosi, e fra loro vi sono sicuramente anche i pesci volanti. Questi particolari pesci fanno parte della famiglia degli Exocoetidae e sono noti anche come pesci rondine. La loro particolare caratteristica risiede nelle pinne, simili ad ali, che permettono loro di compiere lunghi ed alti salti per sfuggire ai predatori come squali, tonni e delfini. Le moderne tecniche di ripresa mostrano immagini davvero suggestive:



21 giugno 2011

Pirati dei caraibi - I finali nascosti

Già diversi mesi fa si è parlato del dietro le quinte del quarto capitolo. Ma una cosa ancor più curiosa sono i finali nascosti che caratterizzano l’intera saga de “Pirati dei caraibi”. Scene finali che vengono poste dopo tutti i titoli di coda, proprio alla fine della proiezione, e che molti si perdono in quanto escono dalla sala prima della fine completa, o che non hanno cura di andare a scorrere nel proprio home video. Ecco allora i finali segreti di tutti quattro i film, scene chiave per il capitolo successivo:



10 giugno 2011

Zidane ridicolizza un giovane portiere

Nonostante sia ormai prossimo ai 40 anni, il fuoriclasse francese Zinedine Zidane dichiara di sentirsi ancora in ottima forma. E dimostra tutta la sua classe in questo video in cui umilia un giovane portiere con una serie di finte e con un pallonetto calcia in porta. Subito va a stringere la mano e a scusarsi, facendo capire che non voleva essere crudele. Il video:



Rigore beffardo e incredibile

Un rigore davvero incredibile. E’ successo in Trentino in una gara di Eccellenza. La palla rimbalza sulla traversa, l’attaccante si dispera, il portiere esulta. Ma poi il pallone, prende un rimbalzo tutto particolare... una beffa per la squadra ospite che dopo la sconfitta ora chiede che la gara venga rigiocata invocando l’errore tecnico. Gol regolare o meno? Il caso ha suscitato un intenso dibattito anche tra chi di competenza. Alla fine sembrerebbe proprio che la gara dovrà essere rigiocata. Il video:



Giocare nudi ai videogiochi - i “Nude Gaming Party”

Come giocate ai videogiochi? (se ci giocate) Da soli? Con gli amici?
Negli Stati Uniti si sta diffondendo una nuova moda. Giocare ai videogames tutti completamente nudi. Il fenomeno sta prendendo piede a New York e si chiamano “Nude Gaming Party”. Giocare nudi fa sentire liberi e permette di concentrasi meglio sulla partita. E quanto dichiarano i suoi partecipanti, ragazzi e ragazze che potrete vedere in questo video che spopola sul web:



Parodia Spot Stracchino Nonno Nanni

“Il malvagio Nonno Nanni ed il suo temibile esercito di stracchini volanti”
Spesso molte pubblicità vengono prese di mira da parodie più o meno simpatiche e ben riuscite. Ma nel caso dello spot dello stracchino Nonno Nanni gli internauti hanno creato un vero e proprio caso, con un’intero filone di parodie. Il tutto appoggiato da alcuni gruppi su Facebook, il cui più numeroso conta oltre ben 130.000 persone. Le parodie ritraggono un mondo invaso dagli stracchini volanti, e l’umanità che tenta una stregua difesa. Non solo. Il “temibile vecchietto” starebbe conquistando il mondo con i suoi prodotti. Ve ne sono almeno sei diverse versioni, tutte rintracciabili su Youtube con tag come “esercito di stracchini volanti” “stracchini assassini” “apocalypse nanni”

Lo spot ufficiale a cui si ispirano le parodie: