5 novembre 2012

L’arte dell’effetto domino su Youtube

A molti di voi sarà capitato di giocare con “l’effetto domino”. Accostando tra di loro le tessere del domino o altri mattoncini, è possibile creare una suggestiva reazione a catena. Una piccola spinta iniziale, e poi giù tutte le tessere in rapida propagazione. C’è chi (armato di molta pazienza), ne ha fatto una vera e propria forma d’arte, e sul web i video di questo genere sono in continuo aumento. Andiamo a dare un’occhiata.


Iniziamo con un video cosi suggestivo da diventare virale. C’è chi attraverso il movimento delle tessere del domino è riuscito a ricostruire l'estinzione dei dinosauri a causa del meteorite che colpì il nostro pianeta 65 milioni di anni fa. L’opera ha richiesto 38 ore e mezzo di lavoro. Il filmato è conosciuto anche come “domino-saurs”.

Starry Night - Notte stellata - è un dipinto realizzato da Vincent Van Gogh. C’è chi lo ha riprodotto con i mattoncini del domino. Ribattezzato “Vincent van Dominogh”

Tra le varie forme con cui è stata riprodotta la Gioconda di Leonardo, non poteva mancare quella dei mattoncini del domino.

Volete fare gli auguri ad un amico...con il domino?

E’ più semplice costruire verso l’alto come gli antichi? Forse no... piramide 2d

Piramide 3d

Anche i mattoncini della Lego erano ottimi. E c’è chi è riuscito simpaticamente ad automatizzare il tutto, o almeno in parte

Passiamo alle rappresentazioni più grandi e maestose

Accreditato su Youtube come un record. 30.000 tessere in un'unica figura

Accreditato come Guinness World Records. 128.000 tessere


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...