13 novembre 2012

Tormentone Gangnam Style di Psy - verso il record assoluto di visualizzazioni?

Sembra essere il fenomeno musicale e sociale del momento. E’ Gangnam Style del rapper coreano Psy, al secolo Park Jae-Sang. Il suo video sta polverizzando ogni record, e con un’ascesa vertiginosa, ha attualmente raggiunto la cifra di circa 733 milioni di visualizzazioni. Ormai è davvero ad un passo dallo stabilire il nuovo record mondiale e di conquistarsi il titolo di video di Youtube più visto di sempre. Attualmente è ancora al secondo posto, ma Gangnam Style ha tutte le carte e la simpatia degli utenti per poter togliere lo scettro a Justin Bieber, che da diverso tempo con il suo videoclip “Baby” detiene questo tipo di primato (e che con i suoi 3 milioni di “dislikes” detiene anche quello del video meno gradito del web).

Il tormentone di Psy e salito alla ribalta non solo per i suoi record, ma anche per come è riuscito ad affermarsi come fenomeno di costume. Molte celebrità si sono lasciate conquistare dallo stile bizzarro della sua coreografia; e i flash mob che ha saputo generare in tutto il mondo, con grande partecipazione popolare. Tra questi anche quello recentissimo a Roma che ha visto la partecipazione di 30 mila persone.

Video proposti:

Videoclip originale Gangnam Style di Psy
Videoclip seconda versione con feat di Hyuna
Il dietro le quinte - making of del filmato dei record
Il duetto di Psy con Madonna
Britney Spears improvvisa il Gangnam Style in tv
Il concerto di Psy a Seoul, tra folla oceanica e pubblico in delirio
“Obama Gangnam Style” con il sosia di Barack Obama
Gangnam Style sbarca in tv. L’imitazione di Gabriele Cirilli
Il flash mob a Roma
Ma che significa “Gangnam Style”???video con la traduzione
Ricantato in italiano dai professionisti di FAKemEN//TranslationsAsganaway

AGGIORNAMENTO
Gangnam Style di Psy è segna il nuovo record assoluto di visualizzazioni su Youtube!

AGGIORNAMENTO 2
Raggiunto il miliardo di visualizzazioni!!! In data 22 dicembre 2012, primo video al mondo a superare il muro dei nove zeri. Cifra stratosferica per un video su Youtube.


9 novembre 2012

Film in DVD. Le principali uscite di Novembre 2012

Per gli appassionati del Home Video, i principali film in uscita nel mese di novembre 2012. Il piano delle uscite da seguire per trovare un film. Titoli dvd inediti completi con trailer e data di vendita. Per i vostri momenti di relax.  



8 novembre 2012

Hit Parade musicale brani inizio Novembre 2012

La Top Ten dei brani più ascoltati secondo la graduatoria Top Digital Download. Videoclip ufficiali da Youtube (disponibili)


7 novembre 2012

Video incredibili e notizie assurde

Video cosi strani da sembrare incredibili, notizie talmente inverosimili da essere assurde. Il web sfida la vostra curiosità e il vostro buonsenso.

In questa raccolta:

Il cane ginnasta
Il serpente avvelenato
La nudista incallita
Il semaforo osceno
Il pallone umano
La macchina da cocktail


6 novembre 2012

Spettacolari giochi di luci

L’arte dei giochi di luce. Le spettacolari proiezioni sulla facciata del municipio di Östersund, in Svezia. Tutto ripreso dal vivo.


5 novembre 2012

L’arte dell’effetto domino su Youtube

A molti di voi sarà capitato di giocare con “l’effetto domino”. Accostando tra di loro le tessere del domino o altri mattoncini, è possibile creare una suggestiva reazione a catena. Una piccola spinta iniziale, e poi giù tutte le tessere in rapida propagazione. C’è chi (armato di molta pazienza), ne ha fatto una vera e propria forma d’arte, e sul web i video di questo genere sono in continuo aumento. Andiamo a dare un’occhiata.