25 giugno 2014

Tutte le canzoni dei Mondiali di Calcio

D’estate si sa, ogni anno parte la caccia al “tormentone” musicale. E se poi è quell’anno su quattro in cui cade il mondiale di calcio, si scopre che il campionato del mondo ha più colonne sonore di un film candidato all’oscar.

Saranno le serate passate a tifare per la propria squadra, il clima di festa, la voglia di fare, le vittorie della propria nazionale, le grandi folle e tutta la vetrina che ci sta dietro. Quale occasione migliore di una delle più famose manifestazioni sportive del mondo per proporre una canzone?

Lo sanno bene cantanti, artisti, ma soprattutto strateghi del marketing, che ogni quattro anni ci deliziano, o ci tormentano (nel vero senso della parola) con le canzoni del mondiale. Per accompagnare i trionfi e le vittorie della propria squadra, o perlomeno, i ricordi di un’estate.

Ecco allora una raccolta con tutte le canzoni degli ultimi mondiali di calcio. A partire da quelli in corso, dalle canzoni ufficiali a quelle non, e con le principali proposte dell’album “One Love, One Rhythm” presenti su Youtube, fino a quelli degli anni passati. Dalle intramontabili “Notti magiche” di Giannini – Bennato, al successone “Waka Waka” di Shakira, passando per tutti i brani che hanno immortalato il trionfo azzurro a Berlino.


13 giugno 2014

Mondiali 2014. Sigla, logo, canzone e tutto quello che c’è da vedere e da sentire.

Al via la ventesima edizione dei Mondiali di Calcio organizzati dalla FIFA, la massima competizione per lo sport più seguito al mondo, che come è noto quest’anno si tengono in Brasile.

Raccolta completa di contenuti multimediali.

Il logo della competizione, la mascotte, la presentazione di tutti gli stadi, la canzone ufficiale del trio Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte e le altre canzoni del mondiale, la cerimonia d’apertura che si è tenuta all'Arena Corinthians di San Paolo, la musica intonata durante l’ingresso delle squadre, il sorteggio dei gironi e la madrina. E poi il pallone Brazuca, le sigle, le varie intro e promo.

Sicuri di aver davvero già visto tutto? Diamo un’occhiata.